Federica Vecchione, giovane attrice napoletana, ha festeggiato i suoi 18 anni con uno scintillante “Starry Party” nella splendida cornice di Villa Diamante a Napoli. Un evento esclusivo all’insegna del cinema, dell’amicizia e dell’eleganza, in cui talento, passione e sogni si sono fusi in una serata indimenticabile.
Studentessa al Liceo Classico Sannazaro, Federica ha cominciato il suo percorso artistico a soli 7 anni al Teatro Totò. Dopo esperienze in musical e teatro, si è dedicata alla recitazione cinematografica con l’Accademia PM5 Lab di Giuseppe Mastrocinque, lavorando con registi come Jerry Calà, Sergio Assisi e Giuseppe Alessio Nuzzo.
Oltre al cinema, Federica è anche impegnata nel sociale con l’Interact Club di Ulisse ed è Ambassador del Social World Film Festival e del Pulcinella Film Festival. Ha partecipato a interviste, giurie e attività per giovani, dimostrando maturità e spirito di servizio.
Organizzata con l’aiuto dei genitori Rosario Vecchione e Maria Rosaria Lomasti (Value Consulting) e del fratello Vincenzo, la festa ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati. Tema “stellato” ispirato al film “Polvere di Stelle” di Monica Vitti, con tre abiti creati su misura dal celebre stilista Gianni Molaro, ognuno con elementi simbolici e raffinati.
DJ Joe C, Valentino Voice e il sax di Ernesto Dolvi hanno animato la serata. Momenti emozionanti grazie allo spettacolo degli amici della scuola di cinema diretto da Annamaria Astarita e a un magico show pirotecnico con la scritta luminosa “Always Shine”.
Make-up, hairstyle, allestimenti floreali, banqueting, foto e video sono stati seguiti da professionisti del settore, ma anche dalla stessa Federica e dalla mamma, esperta in comunicazione ed eventi.
Un compleanno che è stato molto più di una festa: un inno alla bellezza dell’arte, della condivisione e della generosità. Federica Vecchione si conferma non solo come attrice emergente, ma anche come figura di riferimento per i giovani che vogliono costruire il proprio futuro con passione e impegno.