
Appuntamento questo venerdì, 14 novembre, a partire dalle 18,45, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli con la dodicesima edizione di Miss Europe Continental, il beauty contest internazionale ideato e prodotto da Alberto Cerqua.
A valutare le candidate in gara saranno cinque ex miss che conoscono in prima persona il valore e le emozioni legate a questa esperienza: Veronica Corrente dall’Italia, Marija Nikolova dalla Macedonia, Sandra Fransson dalla Svezia, Camila Santander dal Cile, Amy Abiké dal Ghana. Una giuria tutta al femminile, dunque, rappresentativa di cinque Paesi e continenti diversi, in linea con la vocazione internazionale del concorso. “La scelta della produzione di affidare il giudizio finale a ex partecipanti rispecchia l’impegno per garantire integrità, competenza e una valutazione autentica”, spiegano gli organizzatori.
Sette le serate previste, a partire dalla Finale Europea del 14 novembre 2025, alle 18,45, nel Teatro Mediterraneo con red carpet stellare, promettono gli organizzatori che spiegano: “L’edizione 2025 si preannuncia la più imponente di sempre: sette appuntamenti spettacolari, un cast televisivo di grande richiamo, un red carpet da sogno e il coinvolgimento dei migliori stilisti del panorama internazionale. Le Miss sfileranno con abiti esclusivi, tra coreografie mozzafiato e scenografie d’impatto, in uno show che punta ogni anno più in alto”. A curare l’immagine delle protagoniste, anche per questa edizione, sarà un selezionato team beauty composto da hairstylists, make-up artists e onicotecniche professioniste, veri esperti del settore che accompagneranno ogni miss per valorizzarne bellezza e personalità. Il pubblico potrà assistere agli eventi dal vivo e seguirli in streaming su Prime Video, piattaforma ufficiale del contest, che trasmetterà gli show.


