
Dal 5 novembre al 17 dicembre, il Teatro Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, ospita una rassegna teatrale unica nel suo genere: gli spettatori potranno vivere l’esperienza seduti direttamente sul palco, a stretto contatto con gli attori, in un’atmosfera intima e coinvolgente.
Di e con Raffaele Milite, adattamento e regia di Luciano Melchionna. Una riflessione profonda sulla felicità, sull’amore e sul ritorno delle emozioni. “Prepara il cuore” è l’invito dello spettacolo, che ci porta a chiederci se, prima o poi, ci ritroveremo tutti un po’ più vicini a capire cosa significa davvero essere felici.Volantino (A5) – 12Politeama NapoliEduardoAfànisiboomerang
Testo di Fabio Pisano, con Chiara Baffi, Luciano Giugliano, Luca Iervolino, Ciro Riccardi. Regia di Claudio Di Palma. Un viaggio nella biografia di Eduardo De Filippo, tra amore, teatro e famiglia. Tre aspetti della sua esistenza si intrecciano in un racconto poetico e potente.
Di e con Maria Avolio, regia e testi firmati da lei e Francesco Maria Punzo, con Lorenzo Stingone. Supervisione di Luciano Melchionna. Un’indagine sull’egocentrismo come impulso primordiale e umano. In scena, maschere e costumi trasformano l’Ego in una seconda pelle, tra rifugio e prigione.
Testo e regia di Alessandro Paschitto, con Raimonda Maraviglia, Alessandro Paschitto, Francesco Roccasecca. Una performance che ribalta il rapporto tra spettatore e scena. Lo spettatore diventa co-creatore dell’opera, disegnando il proprio spettacolo nello spazio vuoto, guidato dai performer.Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Augusteo e online su Bigliettoveloce.it Info: teatropoliteamanapoli@gmail.com – 081 414243



