Riccione, settembre 2025 – Il calcio femminile accoglie una figura iconica dello spettacolo italiano: Claudio Cecchetto entra ufficialmente nella squadra di Riccione Women come socio, Direttore Artistico e main sponsor. Un annuncio che segna una svolta importante per il club romagnolo, sempre più orientato a unire sport, comunicazione e cultura pop.
«Mi piace molto il calcio femminile, è uno sport in crescita, divertente e libero da molte tensioni del calcio maschile» – ha dichiarato Cecchetto, con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue e che oggi riversa anche nel suo nuovo progetto Radio Cecchetto.
Talent scout di decine di artisti che hanno fatto la storia (da Jovanotti a Fiorello, da Fabio Volo agli 883), Cecchetto è DJ, produttore, conduttore, editore e fondatore di Radio Deejay e Radio Capital. Il suo legame con Riccione è profondo: «Qui ho fatto un sacco di cose, da Un Disco per l’Estate all’Aquafan. Riccione ha un brand bellissimo, e Riccione Women può fare molta strada» – ha aggiunto.
Denys Maiorino, presidente del club e manager affermato nel mondo dello spettacolo, ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Cecchetto:
«Lo stimo da sempre. È il king dei manager, ha fatto nascere artisti pazzeschi. Insieme possiamo fare qualcosa di straordinario per portare il calcio femminile molto in alto a livello mediatico.»
Maiorino ha già scelto in panchina un nome di prestigio: Lulù Oliveira, ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, a conferma della visione ambiziosa del progetto.
Con l’arrivo di Cecchetto, Riccione Women lancia un messaggio forte: lo sport può essere anche cultura, spettacolo e innovazione. Il club punta a diventare un riferimento per il calcio femminile in Romagna e oltre, coltivando non solo successi sportivi ma anche un’identità riconoscibile e attrattiva.La dirigenza esprime profonda fiducia nelle competenze e nel carisma di Cecchetto, in un’operazione che rappresenta una svolta strategica per lo sviluppo del progetto Riccione Women.