
Al The Space Cinema l’anteprima nazionale del primo thriller da vivere in prima personaNapoli – Non più semplici spettatori, ma protagonisti di un viaggio sensoriale. È questa la promessa di R3V@LUT1@N, il nuovo film scritto e diretto da Corrado Ardone, presentato in anteprima nazionale al The Space Cinema di Napoli e in programmazione dall’8 dicembre. Un’opera pionieristica che porta in Italia il cinema immersivo di lunga durata, trasformando la visione in un’esperienza da vivere in prima persona.
Grazie a riprese in 180 gradi e qualità 6K, lo spettatore indossa un visore e si ritrova nei panni di un uomo accusato di omicidio, sospeso tra sogno e realtà. Ogni inquadratura diventa un mondo da esplorare, dove la percezione non è più mediata da uno schermo, ma diventa parte integrante dell’azione.
Il film nasce a Napoli grazie alla collaborazione di realtà locali come WIPLab, FilmIt Pro, Maxima Film, The Cult Film, con la produzione di Marzio Honorato, Fernando Pintus, Carlo Licenziato, Roberto Parlati, Roberto Palladino e Corrado Ardone. Il cast corale comprende Annalisa Pennino, Rita Rusciano, Federica Aiello, Peppe Zarbo, Massimo Peluso, con la partecipazione di Marzio Honorato.
Artista che ha fatto della curiosità un lavoro, Ardone conferma con R3V@LUT1@N la sua vocazione alla sperimentazione e all’innovazione, trasformando il cinema in un’esperienza da vivere in prima persona.
📍 The Space Cinema – Napoli, Viale Giochi del Mediterraneo 📅 Programmazione: 8, 12, 13, 14, 18, 19, 20, 21 dicembre (proiezioni ogni ora dalle 17 alle 22) 🎬 Durata: 40 minuti 🎟 Ingresso gratuito, noleggio visore 5 euro 📧 Prenotazioni: revolutionfilm2025@gmail.com 🌐 Info: revolutionfilm.it

