1 min letti
Anfisa Letyago torna al Duel Club di Napoli

Showcase NSDA, premio “Donne per Napoli” e nuovo remix pack in arrivo

Napoli si prepara ad accogliere di nuovo Anfisa Letyago, DJ e producer di fama internazionale, domenica 30 novembre al Duel Club per il secondo round dello showcase di NSDA, l’etichetta indipendente fondata nel 2019.

Ospite speciale della serata sarà Exos, pioniere della scena elettronica islandese, che insieme a Marcel Dettman, okgiorgio, Anastasia Kristensen e Linear System firma il remix pack di “In My Arms”, in uscita il 5 dicembre su NSDA.La serata, registrata e pubblicata da Beatport, vedrà la consolle al centro sala e il dancefloor trasformarsi in un vortice di vibrazioni ipnotiche. Ad aprire l’evento (start ore 19, fino all’una di notte) sarà il b2b di Gabriele del Prete e Mario Bianco, storici artisti napoletani scelti per il loro talento e per il calore che incarnano, perfetti per rafforzare il concept di NSDA, omaggio al legame viscerale di Anfisa con Napoli e con l’isola di Nisida.

Una carriera internazionale con radici partenopee

Anfisa Letyago è oggi tra le DJ più forti della scena elettronica mondiale. Ha collaborato con Moby, Carl Cox, Swedish House Mafia, Empire of the Sun, e pubblicato musica su etichette come Kompakt, Rekids, Deutsche Grammophon e Defected.Il suo sound l’ha portata sui palchi di Sonar, Tomorrowland, Timewarp, Awakenings, Neopop, Creamfields, oltre a residenze su Rinse FM UK e BBC1 Radio. Dopo Napoli, il suo tour mondiale prosegue con tappe a Copenhagen, Hannover, Berlino, Istanbul, Londra, Seattle, Denver e Los Angeles.Il legame con Napoli resta però centrale: il 15 dicembre le sarà conferito il Premio “Donne per Napoli”, riconoscimento destinato alle donne che hanno dato lustro alla città con eccellenza e talento.

Il Duel Club: vent’anni di avanguardia

Il Duel, che nel 2025 festeggia vent’anni di attività, si conferma laboratorio d’arte e punto di riferimento della nightlife partenopea. Nato nel 2005 da un’idea di Sigfrido Caccese, è oggi un club avanguardista che sperimenta nuove visioni del clubbing e sostiene la musica in ogni sua forma.

NSDA: indipendenza creativa

Fondata da Anfisa nel 2019, NSDA è un manifesto di libertà artistica. Il nome, omaggio a Nisida, rappresenta uno spazio intatto e misterioso dove la techno hypnotic può evolversi senza vincoli, in intimità e ricerca.