
Grande successo per la seconda edizione dell’“A.M.I.R.A. School Prize” con l’ospite speciale Luigi Zeno, testimonial contro il bullismo.
Maddaloni – Il 3 dicembre 2025 gli spazi della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” si sono trasformati in un palcoscenico di eleganza e professionalità per la seconda edizione del concorso regionale “A.M.I.R.A. School Prize”, organizzato dalla sezione napoletana dell’A.M.I.R.A. sotto la regia del fiduciario Dario Duro e il coordinamento del Gran Maestro Flavio Amirante.
Otto istituti alberghieri della Campania hanno gareggiato in prove di tecnica e creatività: Flambé Art, Cocktail Art, Restaurant Service Skills, e l’esibizione “Cresciamo Insieme” dedicata agli allievi BES. La giuria, guidata da Valerio Beltrami (Presidente Nazionale SOLIDUS), ha premiato i migliori studenti decretando vincitore assoluto l’I.P.S.E.O.A. “Luigi De Medici” di Ottaviano, che ha conquistato il trofeo con punteggio complessivo più alto.
La giornata ha avuto un momento di grande valore sociale con la presenza dell’attore Luigi Zeno, protagonista della serie Netflix La Scuola e del film Rai La Promessa di Patrizio. Zeno è stato accolto come testimonial contro il bullismo, tema che affronta spesso nelle sue interpretazioni. Il suo intervento ha emozionato studenti e pubblico, ribadendo come l’arte e la cultura possano diventare strumenti di riscatto e consapevolezza per i giovani.
Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie alla cortese ospitalità del Villaggio dei Ragazzi e al sostegno di un ampio parterre di sponsor e partner, che hanno contribuito con generosità e professionalità:
Oltre alla competizione, l’A.M.I.R.A. Campana ha voluto premiare aziende e professionisti che contribuiscono alla valorizzazione dell’ospitalità e della cultura gastronomica. La giornata ha dimostrato come eleganza, tecnica e passione possano diventare strumenti di crescita per i giovani e di rilancio per il territorio.Con la presenza di Luigi Zeno e il sostegno di tutti gli sponsor, l’“A.M.I.R.A. School Prize” si conferma un appuntamento di prestigio, capace di unire formazione, spettacolo e impegno sociale.



