2 min letti
A Maddaloni la conferenza stampa del Carnevale 2026: l’undicesima edizione si presenta alla città

Si terrà lunedì 19 gennaio alle ore 18.00, presso il Centro Polifunzionale Ex Macello di via Napoli a Maddaloni, la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del Carnevale Maddalonese, organizzato dall’APS Carnevale Maddalonese con il patrocinio del Comune di Maddaloni. Un appuntamento ormai identitario per la città, cresciuto negli anni fino a diventare uno degli eventi più attesi del territorio.

L’incontro, moderato dalla giornalista Lucia Grimaldi, vedrà la partecipazione dell’associazione organizzatrice, del sindaco Andrea De Filippo, dell’assessore alla cultura e agli eventi Caterina Ventrone, delle scuole di ballo, dei partner coinvolti e di alcuni degli artisti che animeranno le serate del programma. Tutti saranno presentati ufficialmente proprio nel corso della conferenza.Durante l’appuntamento verranno illustrati il programma ufficiale e le novità dell’edizione 2026.

Un Carnevale sempre più grande e partecipato

L’undicesima edizione del Carnevale Maddalonese – da anni inserito nell’elenco dei Carnevali d’Italia – si annuncia come un ulteriore passo avanti nel percorso di valorizzazione della manifestazione. L’obiettivo è rendere l’evento sempre più inclusivo, partecipato e capace di attrarre visitatori da tutta la regione.Saranno svelati i temi dei nuovi carri allegorici, frutto di un lavoro volontario che prosegue per tutto l’anno. Un impegno che rappresenta l’orgoglio dell’associazione, arricchito dalla collaborazione con i maestri della cartapesta di Viareggio.Nel corso della conferenza saranno inoltre presentati:

  • il calendario delle giornate,
  • i percorsi delle sfilate,
  • il programma degli spettacoli, tutti a ingresso gratuito,
  • le scuole, le associazioni e gli artisti di fama nazionale coinvolti.

L’APS Carnevale Maddalonese anticipa un’edizione carica di energia:

“Il Carnevale è un patrimonio della nostra comunità. Anche quest’anno abbiamo lavorato per offrire un evento che unisca tradizione, creatività e soprattutto partecipazione.”

Un’edizione che promette di sorprendere

Con la conferenza stampa del 19 gennaio prende ufficialmente il via il percorso verso un Carnevale Maddalonese che si preannuncia ricco, coinvolgente e capace di mantenere vivo lo spirito di una festa che appartiene a tutta la comunità.